Parco Querini/Vicenza, sabato 21 marzo 2015

Lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali” amava ripetere Pierre De Coubertin, il fondatore delle moderne olimpiadi. Una convinzione che, fin dalla propria nascita avvenuta 110 anni fa,  AIM ha fedelmente interpretato e incarnato nell’erogare i servizi destinati ai cittadini di Vicenza, e da qualche tempo, anche oltre i confini del proprio territorio di origine. Promuovere quindi lo sport e, nello specifico, una giornata all’aria aperta per far conoscere nuove discipline e avvicinare all’attività fisica nuovi atleti, non può che essere connaturale alla storica azienda di San Biagio. È opinione condivisa che lo sport è importante per rimanere in salute, ma forse non tutti si rendono conto di quanto l'attività fisica sia potente come mezzo per prevenire, se non addirittura curare, problemi di salute.

Da qui nasce l’idea di Vicenza Energy, pensata da AIM come un ulteriore segno di attenzione alla dimensione sociale della propria mission, sia nei riguardi di chi promuove che di chi pratica sport.

Vicenza Energy sarà la festa del primo giorno di primavera, 21 marzo, dedicata alle famiglie e a tutti i cittadini, proposta nella splendida cornice di Parco Querini in collaborazione con il Comune di Vicenza – Assessorato alla Formazione e Ufficio Sport e con il Gruppo Sportivo AIM, e proporrà attività di animazione e sport in tutte le sue declinazioni, con dimostrazioni di discipline sportive e incontri con i potenziali atleti che vorranno passare qualche ora all’aria aperta nel luminoso cuore verde della città

 



 

 

HOME - CHI SIAMO - SPORT IN FIERA - VOLLEY CAMP - CAMMINANDO PER GLI SPORT

per info asd Sport.vi segreteria@sport.vi.it